FAQ

Il corso è gratuito e non prevede costo di iscrizione. Eventuali costi di trasferta (vitto e alloggio) a Milano sono a carico delle partecipanti.

Per essere ammesse al corso è necessario candidarsi sul sito https://datainterpreter.it/. Le candidature verranno valutate dal team di progetto e a seguito di un colloquio, le persone selezionate verranno ammesse al percorso didattico

 

Il percorso didattico prevedere attività sia in presenza che online, nel periodo compreso tra settembre 2024 e il gennaio 2025

 

L’obbligo di frequenza è previsto sia per i corsi online, che per le attività in presenza. Le partecipanti dovranno aver completato almeno il 75% delle attività per essere ammesse alla fase successiva di job placement e dialogare con le aziende interessate ad assumere nuovo personale.

 

Puoi presentare la tua candidatura ugualmente. In fase di selezione verrà data priorità a chi rientra nella fascia d’età compresa tra i 34 e i 50 anni, compiuti al momento dell’avvio del percorso didattico

 

Puoi presentare la tua candidatura ugualmente. In fase di selezione verrà data priorità a chi rientra nella fascia d’età compresa tra i 34 e i 50 anni, compiuti al momento dell’avvio del percorso didattico

 

Sì, il corso è pensato per permettere di acquisire competenze di base e intermedie anche a chi è alle prime armi.

 

Considera che tutte le attività didattiche prevedono l’utilizzo intensivo di un computer, quindi ti occorre procurartelo prima dell’inizio del corso.

 

Il corso richiede la frequentazione e si rivolge a persone non occupate o occupate in maniera non soddisfacente. Se il tuo obiettivo è collaborare con stabilità con un’azienda e sei disponibile a seguire tutte le attività formative previste puoi inviare la candidatura.

 

No, ma ti daremo la possibilità di incontrare aziende che hanno vacancy aperte e sono fortemente interessate ad assumere nuovo personale. Avrai quindi l’opportunità di mostrare loro cosa sai fare e cosa hai imparato durante il corso.

 

Il corso richiede un forte impegno, è una buona opportunità per imparare nuove competenze ed essere messa in contatto con aziende che sono fortemente interessate ad assumere personale. Daremo alle partecipanti la possibilità di recuperare qualche attività didattica, se assenti per cause di forza maggiore. Si richiede, tuttavia, una forte partecipazione e un coinvolgimento intenso di tutte le partecipanti, sia online che in presenza, per tutto il periodo di durata del corso (settembre 2024 – gennaio 2025)

 

Il corso richiede la frequentazione e si rivolge a persone non occupate o occupate in maniera non soddisfacente. Se il tuo lavoro è part-time e vorresti renderlo full-time oppure sei in procinto di lasciarlo e sei disponibile a seguire tutte le attività formative previste puoi inviare la candidatura.

 

Il corso richiede la frequentazione e si rivolge a persone non occupate o occupate in maniera non soddisfacente. Se il tuo lavoro termina entro il periodo di svolgimento del corso e sei disponibile a seguire tutte le attività formative previste puoi inviare la candidatura.

 

Il corso richiede la frequentazione e si rivolge a persone non occupate o occupate in maniera non soddisfacente. Se il tuo reddito nella società non è soddisfacente e/o hai intenzione di lasciare o chiudere la società puoi inviare la candidatura.

È previsto l’obbligo di frequenza sia per i corsi online, che per le attività in presenza. Le partecipanti dovranno aver completato almeno il 75% delle attività. Se ritieni di riuscire ad organizzare puoi inviare la tua candidatura.

 

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza solo a chi avrà frequentato il 75% delle lezioni sia in presenza, sia online.

 

Al termine del corso, organizziamo colloqui con aziende interessate a conoscere le partecipanti. Inoltre, forniamo supporto nella preparazione del CV, simulazioni di colloquio e consigli per la ricerca attiva del lavoro.

Il calendario delle lezioni sarà fornito alle partecipanti una volta concluso il processo di selezione. Per una panoramica generale, il corso prevede sia lezioni online sia in presenza.

 

Il corso richiede un impegno significativo con lezioni sia online che in presenza. È possibile conciliare altri impegni, ma consigliamo di valutare attentamente la gestione del tempo per assicurare la partecipazione al 75% delle ore richieste.

 

La data di inizio delle lezioni è il 10 ottobre

 

Le possibilità di trovare un impiego variano, il corso offre competenze molto richieste nel mercato del lavoro attuale e il networking che aumenta le opportunità di inserimento.

I docenti sono esperti nel settore dei dati e dell’intelligenza artificiale, con esperienza pratica in aziende leader. I loro nomi e profili saranno condivisi prima dell’inizio del corso.

 

Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza per chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore del corso. Non vengono rilasciati CFU (Crediti Formativi Universitari).

 

Sì, il corso è aperto anche a cittadini non italiani o non UE, purché siano domiciliati in Italia.

 

Se trovi un’occupazione durante il corso, ti incoraggiamo a continuare la frequenza. Tuttavia, per ottenere l’attestato, è necessario partecipare ad almeno il 75% delle ore di lezione.

 

Sì, le lezioni si svolgono durante la settimana, quindi i week-end sono liberi.

 

Sì, durante il corso saranno forniti suggerimenti e risorse per continuare ad approfondire le competenze acquisite in modalità autonoma.

 

Il corso insegna come l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per l’analisi e l’interpretazione dei dati, offrendo strumenti per prendere decisioni informate basate su evidenze.